Quando ho visto per la prima volta dal vivo le sue bellissime foto, l’impatto emotivo è stato immediato: stampate in grande formato, sono rimasta affascinata per la bellezza dei dettagli e le atmosfere immortalate. 

Guardando le sue foto riesci a comprendere la curiosità che l’ha spinto a soffermarsi su quel dettaglio, su quel raggio di luce o su quello sguardo.  

Sono frammenti puri, istintivi, non impostati con un set prestabilito. 

Momenti realmente accaduti, irripetibili.  

 

La mostra “Sguardi d’Asia” nasce dagli scatti realizzati durante i vari viaggi in questo paese dal fascino mistico, che lo hanno portato a scoprire in profondità l’Asia e la sue varie culture.   

Oggi in anteprima online,  presto ospite in Atelier insieme alle mie ultime creazioni.  

https://www.facebook.com/events/237601864175813/ 

************ 

Francesco Cinque, oltre ad essere un bravissimo fotografo, è un digital manager e podcaster: “La Bussola – tra viaggio e fotografia“ è il suo canale Podcast dedicato a queste due grandi passioni. 

Scrive libri dove racconta i suoi viaggi e cura personalmente la stesura di articoli giornalistici delle fotografie da lui realizzate. 

Realizza Corsi di Fotografia e Workshop di Photoshop. 

Inoltre ha creato una linea di stampe, su commissione, di altissima qualità con carte porose, eleganti e con colori vivi e duraturi, proponendo un’esperienza tattile, oltre che visiva.   

https://www.cinquephoto.com/