Un po' di me

Mi chiamo Cinzia, lavoro a Milano, città dove vivo col mio compagno Mario e i nostri due figli.

 Con Mario, compagni nell'arte e nella vita, da anni passiamo la maggior parte del nostro tempo libero creando quadri ed installazioni artistiche che esponiamo col nome "gruppo arte sinergie" 
(vedi  https://www.facebook.com/gruppo.sinergie )
 da qui il nome SINERGIE MILANO per i miei bijoux.

Ex pubblicitaria, anni fa ho deciso di lasciare il posto fisso per dedicarmi alla famiglia e provare a lavorare nel campo dell'artigianato.
Per un certo periodo di tempo, ho avuto una forte attrazione per la ceramica grès, con la quale ho realizzato diversi oggetti artistici d’arredamento e partecipato ad alcune mostre e concorsi.
Nel frattempo, la passione per la fotografia è sempre stata una costante presenza nella nostra vita e continua ad essere fonte di ispirazione. 

Da qualche anno invece, mi dedico quasi esclusivamente alla creazione di bijoux in alluminio, ottone o argento, materiali che mi permettono di creare istintivamente con le mani le forme che poi cesello in fase finale e ai quali, talvolta, accosto pietre o cristalli.

Per ora lavoro in casa, per contenere i costi ed avere in ogni momento la possibilità di realizzare i miei manufatti, senza avere la "perdita di tempo" degli spostamenti.
Uno scrittoio è il mio "banco da lavoro", in una stanza che posso chiudere senza avere fili, pietre e pinze in giro per l'appartamento!!!
Nel frattempo, ho trasformato in Atelier un  magazzino sotto casa dove posso invitare amiche e clienti a vedere le mie ultime creazioni.
Inoltre, in  alcuni mesi dell'anno, amo ospitare sui muri dell'Atelier mostre di fotografi contemporanei da far conoscere alla mia rete di amicizie per creare "sinergie" che spero dureranno nel tempo...

Cinzia


Legal imprint