Quando ho il piacere di conoscere altre donne che creano monili, spesso si ride sul fatto che tenere in ordine il tavolo di lavoro è l'impresa più faticosa di tutto il processo creativo.

Pur consapevoli che solo con l'ordine trovi tutto nell'immediato, è inevitabile avere pinze, martelli, fili e perle "fuori posto" che vagano indisturbate e che spesso invadono lo spazio di appoggio e creazione.

(Soprattutto se, come me, entri ed esci in diverse fasce orarie della giornata portando avanti quanto iniziato e, spesso, ultimato in più giorni...)

Ad un certo punto, sospirando ed alzando gli occhi al cielo, "ci tocca" fermarci e riordinare tutto per ritrovare lo spazio sul tavolo!!!

Personalmente, quando rimetto tutto a posto, soddisfatta mi convinco che da quel momento in poi non lascerò passare tanto tempo prima di riordinare...

ma rimane sempre solo un'utopia!

In ogni modo, il nostro spazio di lavoro rimane un luogo di cui siamo innamorate, seppur piccolo e buio, in un angolo della casa o in un ripostiglio, che ci riempie di gioia o di preoccupazioni, è il NOSTRO spazio.

Mi avete scritto in tante su instagram e abbiamo sorriso insieme sull'argomento.

Se mi leggi qui, puoi lasciare un tuo pensiero o raccontarmi la tua esperienza.