Queta bella mostra è stata precedentemente ospitata in altri 2 luoghi belli e particolari: al museo di Arte e Scienza e al Consolato Giapponese di Milano.

Per la terza tappa, presso il mio Atelier, vedremo la partecipazione di un ospite speciale: 

Marco Mancini, educatore e giornalista, dopo la pubblicazione del libro Della forza della fragilità (premiato al concorso nazionale Alda Merini) presenterà il suo nuovo lavoro Fragili paesaggi. Dialoghi silenziosi nel disagio psichico.

L'unione di tre artisti così diversi, ma uniti da uno stesso fine comune: la condivisione, l'introspezione, il desiderio di entrare in silenzio e delicatamente nelle storie intime e personali.

Chiara Lorenzetti, restauratrice di ceramica, unisce i cocci delle ceramiche seguendo l'antica arte tradizionale giapponese del kintsugi: lacca usushi e polvere d'oro puro.

Laetitia Ricci, fotografa, introduce la parte filosofica e materiale del kintsugi con le sue fotografie in bianco e nero "riparate" con l'oro come l'antica tecnica giapponese.

L'incontro offrirà uno sguardo delicato sulla fragilità, abbracciando più mezzi espressivi, dalla scrittura alla fotografia, riconoscendone la preziosità attraverso l'arte del Kintsugi.